previous arrow
next arrow
Slider

AGRITURISMO “LA FONTE”

L’agriturismo “LA FONTE” è situato a quasi 1000 m slm, nell’antico e tranquillo borgo di Ropaga, una delle caratteristiche frazioni di Montemonaco da cui dista appena 5 minuti. L’agriturismo prende il nome dall’adiacente fonte utilizzata fin dai primi del ‘900 come abbeveratoio per il bestiame e lavatoio. La porzione originale dell'edificio risale alla metà del 1800 circa, ampliata nel corso degli anni per poi arrivare alla recente ristrutturazione, avvenuta nel pieno rispetto dello stile rustico montano ricorrendo a materiali tipici come il legno e il recupero delle pietre originali lasciate a vista. La collocazione del nostro agriturismo permette di raggiungere facilmente i siti di maggior interesse escursionistico e culturale della zona: dal Lago di Gerosa e l'antico borgo medioevale di Montemonaco, fino alle basi di partenza per le principali escursioni sui Sibillini (il Monte Sibilla, il Lago di Pilato, il Monte Vettore,...).
Oltre ai numerosi trekking immersi nella natura, Montemonaco, con le sue 27 piccole frazioni, offre la possibilità di visitare monumenti e luoghi di interesse culturale soprattutto di carattere medievale. L’ ottimale posizione geografica del paese propone inoltre varie offerte turistiche…
La struttura (composta da 4 camere con 8 posti letto, 2 bagni, ampia cucina attrezzata e spaziosa sala da pranzo) viene data interamente in affitto, ideale per comitive, famiglie ed escursionisti che desiderano trascorrere una vacanza in completa autonomia.
Diamo inoltre ai nostri ospiti la possibilità, in base al periodo di soggiorno, di affiancarci nelle varie operazioni di produzione e raccolta dei nostri prodotti oppure di immergersi nel meraviglioso mondo delle api.

DOVE ANDARE

- Da Foce di Montemonaco al Lago di Pilato e il Monte Vettore (10 km-);
- Dal Rifugio del Monte Sibilla alle creste del Monte Zampa fino alla Cima del Monte Sibilla e della sua famosissima Grotta (12 km);
- Dalla faggeta di Frondosa al Laghetto di Palazzo Borghese (10 km)
- Dalle Gole dell’Infernaccio fino all’Eremo di San Leonardo (14 km)

GALLERIA

Le nostre camere, i bagni e il salone..

AGRITURISMO “LA FONTE”

Situata nel tranquillo e caratteristico borgo di Ropaga, ristrutturata nel pieno rispetto dello stile rustico montano,
la nostra struttura è adatta ad ospitare famiglie e comitive che vogliono trascorrere in totale indipendenza le proprie vacanze; si presta inoltre per romantici soggiorni di coppia.
RECEPTION H 24
PARCHEGGIO GRATUITO
ANIMALI AMMESSI
CAMERE FAMILIARI
BAGNO PRIVATO
RISCALDAMENTO
BOLLITORE TÈ/MACCHINA CAFFÈ
FRIGOFERO
CUCINA ATTREZZATA
di Laura Maroni
FRAZIONE ROPAGA 1, MONTEMONACO - 63088 (AP)
+39 371 123 0191
maroni.laura@libero.it
P.IVA 02273510442
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram